La televisione svizzera per l’Italia

È morto René Burri

Le più belle pagine della sua lunga carriera il fotografo svizzero le ha scritte con i suoi scatti immortali in bianco e nero. Foto che lo hanno reso famoso a livello mondiale

Altri sviluppi

È stato uno dei più grandi fotografi del ‘900, diventato famoso grazie a indimenticabili scatti, quello che ritrae Che Guevara con i l sigaro, ma anche Picasso e Le Corbusier. Parliamo di René Burri, deceduto lunedì a Zurigo, a 81 anni, dopo lunga malattia. La sua prima foto importante la scattò a 13 anni: immortalò Winston Churchill in visita nella sua Zurigo. Da allora – René Burri – non ha mai smesso, e molte delle sue foto sono diventate delle vere icone, oltre a quella citata al Che ricordiamo quella di Pablo Picasso o dell’architetto svizzero Le Corbusier.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR