La televisione svizzera per l’Italia

Crash aereo in Indonesia, nessun superstite

A bordo erano in 54; le autorità hanno ritrovato i corpi di tutti i passeggeri e membri dell'equipaggio; recuperata anche la scatola nera del velivolo

Altri sviluppi

Nessuna delle 54 persone a bordo dell’aereo che si è schiantato domenica in Indonesia si è salvata. A confermarlo sono le autorità indonesiane, che comunicano di aver ritrovato tutti i corpi dei 49 passeggeri e dei 5 membri dell’equipaggio.

Fra i rottami del velivolo della Trigana Air i soccorritori hanno recuperato la scatola nera, che potrà dare delle risposte sulle cause dell’incidente. L’aereo è andato completamente distrutto.

Stando alla prima ricostruzione dell’incidente, il velivolo avrebbe prima urtato le rocce di una montagna per poi perdere quota e schiantarsi in un burrone.

Il velivolo della Trigana Air, compagnia che dal 2007 è sulla lista nera dell’UE a causa dei bassi standard di sicurezza, era in servizio da 27 anni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR