La televisione svizzera per l’Italia

Acqua locale 37, l’acqua di Zurigo che fa beneficenza

Un progetto a metà tra l'imprenditoriale e il benefico sviluppato in pieno centro a Zurigo

Altri sviluppi

Un vecchio diritto di accedere all’acqua di fonte, un immobile in pieno centro a Zurigo e una spiccata sensibilità ecologica hanno spinto Urs Grütter, imprenditore zurighese e proprietario dell’edificio, a produrre acqua minerale.

L’acqua che zampilla nella corte arriva direttamente dalla montagna “di casa”, l’Uetliberg e, in un’ora, vengono prodotte circa 1000 bottiglie.

“La Svizzera importa 390 milioni di litri d’acqua all’anno. Sono circa 20’000 camion. Un’assurdità, se pensiamo alla qualità della nostra acqua.” dichiara Grütter ai microfoni della RSI.

C’è dell’altro però. L’intero guadagno della produzione e vendita dell’Acqua locale 37 sarà devoluto in beneficenza per aiutare Paesi in cui l’acqua potabile è scarsa (o nulla) come India, Benin o Mali.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR