La televisione svizzera per l’Italia

Quel che resta sulle piste da sci in estate

Lo scioglimento della neve sulle piste da sci dove migliaia di persone si sono divertite per tutto l'inverno porta alla luce tutto quello che hanno gettato... o perso: carta, mozziconi, plastica, ma anche telefonini e portamonete giacciono sull'erba. Diverse stazioni sciistiche svizzere effettuano così vere e proprie giornate di raccolta dei rifiuti.

Contenuto esterno

Sono una ventina quelle che partecipano all’iniziativa della Summit FoundationCollegamento esterno, da Hasliberg nell’Oberland bernese fino ad Airolo in Ticino (appuntamento per il 31 agosto), passando per la vodese Gryon e le vallesane Nendaz e Zinal, per non citarne che alcune.

Sono invitati a partecipare anche famiglie ed escursionisti, oltre a chi questa spazzatura l’aveva gettata. La fondazione, mette a disposizione tutto il necessario, a partire dai sacchi. A Champoussin il partner locale ha offerto anche colazione e pranzo. Le pulizie si erano già svolte in parte in primavera, fra aprile e maggio, ma in alcuni casi si protrarranno fino all’autunno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR