La televisione svizzera per l’Italia

Davide Van De Sfroos torna alle origini

Il lavoro da fare prima di pubblicare il disco è ancora molto ©Ti-Press

Il cantautore lariano sta lavorando a un nuovo album; andrà alla ricerca delle sue radici folk; "a 51 anni, forte il richiamo di casa"

Ritorno alle origini in vista per Davide Van De Sfroos. Il cantautore ha infatti annunciato che sta lavorando a un nuovo disco in cui andrà alla ricerca delle sue radici. Il lavoro da fare è ancora lungo, alcune canzoni cominciano a prendere forma, anche se l’artista ha spiegato di non voler scimmiottare il suo stile di trent’anni fa ma di voler tornare al folk con un’angolazione diversa.

“Dopo essere stato in mare aperto e avere sperimentato tante cose, come ad esempio la sinfonia, e dopo avere fatto tanti viaggi anche lontano dall’idea originaria, il richiamo di casa, a 51 anni, rimane forte” ha affermato il cantautore.

ATS/sf

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR