La televisione svizzera per l’Italia

Zurigo capitale digitale per due giorni

Nomi illustri del mondo digitale si sono riuniti in occasione della sesta edizione del World Web Forum a Zurigo, una città che si sta sempre più profilando nel settore delle tecnologie informatiche.

Contenuto esterno

Anche l’ideatore del World Wide Web Tim Berners-Lee il cofondatore della Pixar Ed Catmull hanno partecipato alla sesta edizione del World Web Forum di Zurigo, una manifestazione che quest’anno ha assunto delle dimensioni di tutto rilievo.

Il successo dell’evento, che si svolge sull’arco di due giorni, è un segnale di come Zurigo stia diventando una città di riferimento dal punto di vista delle tecnologie informatiche. Nella città della Limmat c’è ad esempio l’unico centro di ricerca digitale della Disney nonché il quartier generale europeo di Google.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR