Navigation

Watt d'Or, premiato il tetto con fotovoltaico integrato

Proposto dalla start-up Designergy, costa più o meno come un tetto tradizionale e non ha bisogno di altre installazioni per produrre energia

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2016

Tra i premiati della decima edizione del Watt d'Or dell'Ufficio federale dell'energia, figura anche un'azienda della Svizzera italiana: è la Designergy di San Vittore, che riceve il prestigioso riconoscimento per la sua innovazione nel campo del fotovoltaico: un tetto con i pannelli integrati.

L'idea vincente della start-up è stata di unire le caratteristiche e le esigenze degli impianti fotovoltaici a quelle dell'edilizia. Perché installare dei pannelli sopra un tetto, quando si può fare tutto allo stesso tempo?

Un'installazione che, peraltro, ha un costo equivalente a quello di un tetto tradizionale. Le premesse per una crescita della start-up, che è nata cinque anni fa e impiega a San Vittore 7 persone, ci sono. E contemplano i biglietto da visita del riconoscimento federale Watt d'Or.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.