Navigation

Straripa un torrente in Vallese, due dispersi

​​​​​​​

Lo straripamento ha travolto due veicoli; solo uno era vuoto. Keystone / Jean-christophe Bott

Due persone sono date per disperse da domenica sera a Chamoson, nel Basso Vallese, dove lo straripamento del torrente Losentse, causato da un violento temporale, ha travolto l'automobile sulla quale viaggiavano un uomo di 37 anni e una bambina di 6, residenti nel cantone.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 agosto 2019 - 13:10
tvsvizzera.it/ATS/ri con RSI (TG del 12.08.2019)

La colata di fango ha spazzato via anche un'altra automobile, che però era vuota, secondo quanto indicatoLink esterno dalla polizia cantonale.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e nella mattinata di lunedì erano ancora in corso. Vi hanno partecipato una settantina di persone tra agenti di polizia, pompieri, una colonna di soccorso alpino e l'equipaggio di un elicottero.

Contenuto esterno

I soccorritori proseguiranno il loro lavoro a seconda delle condizioni meteo: se riprenderà a piovere, dovranno mettersi al riparo perché nuove colate non sono escluse.

Contenuto esterno

Il maltempo ha colpito anche altre regioni del Vallese. Tra le varie strade chiuse per smottamenti, quella del passo della Novena, che collega l'Alto Vallese con il Ticino, non percorribile sul versante vallesano a partire da Ulrichen.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.