Navigation

Miliardario giapponese primo turista spaziale

Sarà giapponese il primo turista a viaggiare nel 2023 attorno alla luna. Lo ha annunciato Space X, la società di trasporto spaziale creata da Elon Musk, il fondatore di Tesla.

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2018 - 13:14
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Il nome del primo privato che viaggerà a bordo del Big Falcon Rocket è il miliardario e collezionista d'arte Yusaku Maezawa, Ceo di Zozo, società di moda che vende i suoi prodotti online.

Maezawa, 42 anni, ha già affermato che inviterà nel suo viaggio intorno alla luna tra 6-8 artisti suoi amici. Il viaggio, della durata tra i quattro e i cinque giorni, costerà non poco: da alcune decine di milioni fino a circa 200 milioni di dollari. Ancora non c'è una data precisa dell'evento.

L’annuncio è il primo vero passo verso il turismo spaziale, una frontiera che interessa sempre più imprenditori. Oltre a Elon Musk infatti ci sono anche Richard Branson di Virgin e Jeff Bezos di Amazon che hanno progetti molto concreti nello spazio… e anche Cina e Russia ci stanno lavorando, con Mosca che ha già inviato alcuni miliardari in visita alla Stazione spaziale internazionale proprio per pianificare futuri viaggi privati nel cosmo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.