La televisione svizzera per l’Italia

Viaggi in treno gratuiti offerti da allegro montanaro

È virale sul web il video promozionale della localita grigionese di Vrin, in Surselva

Altri sviluppi

La località grigionese di Vrin, frazione di 275 abitanti nel comune montano di Lumnezia (Surselva) a circa 1’500 metri di altitudine, sta conoscendo una notorietà incredibile grazie alla rete e all’intraprendenza di operatori turistici e pubblicitari locali. In un videoCollegamento esterno divenuto virale tra gli internauti il protagonista è un simpatico e barbuto montanaro che, seduto in un prato attorniato da cime alpine, si collega con il suo laptop, dotato di webcam, a un pannello all’interno della Stazione di Zurigo, interagendo con i passanti.

Agli increduli viaggiatori dello scalo ferroviario l’uomo propone una visita nel paese alpino, di cui illustra in poche parole pregi e bellezze, e offre agli interessati biglietti gratuiti per raggiungere l’amena località retica. A questo punto la scommessa è quella di tradurre le visite su internet in visite reali di persone fisiche che vorranno recarsi a Vrin. La campagna è ovviamente promossa dall’Ufficio del turismo del Canton Grigioni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR