La televisione svizzera per l’Italia

Vescovo di Lugano incontra Bergoglio

Monsignor Valerio Lazzeri, a quasi un anno dalla sua ordinazione, ha potuto incontrare Papa Francesco in occasione della visita "ad limina" della conferenza episcopale svizzera in Vaticano.

Altri sviluppi

Due ore di incontro, due ore di dialogo tra i vescovi svizzeri e il Pontefice sulle questioni che animano la Chiesa cattolica elvetica, nella sua diversità e complessità. Una realtà che Papa Francesco dimostra di conoscere bene.

Tra gli ultimi arrivati all’interno della conferenza episcopale svizzera, Valerio Lazzeri torna a Roma, dove ha studiato, e in Vaticano dove per sei anni ha lavorato. Vi torna da vescovo. I ricordi della curia romana restano ottimi, la sintonia con il nuovo papato è grande.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR