Navigation

Una raccolta firme per accogliere 50 mila rifugiati

I sindacati e alcune personalità svizzere invitano il Consiglio federale a rispondere alla grave emergenza umanitaria causata dalla crisi migratoria

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 marzo 2016

Se da una parte ci sono paesi che non riescono piu a gestire l'altissimo afflusso di migranti, ce ne sono altri che potrebbero fare di più. Ne sono convinti i sindacati svizzeri che, insieme a un gruppo di personalità elvetiche, hanno invitato sabato il Consiglio federale ad accogliere al più presto 50 mila rifugiati.

L'obiettivo degli autori di questa sorta di manifesto è quello di raccogliere rapidamente migliaia di firme per convincere la Confederazione a rispondere alla grave emergenza umanitaria causata dalla crisi migratoria.

Fra i primi 70 firmatari dell'appello, figurano il sociologo Jean Ziegler, la consigliera nazionale socialista Yvonne Feri e il consigliere agli stati ecologista Antonio Hodgers.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.