La televisione svizzera per l’Italia

Una folla per le gare di lotta svizzera

In corso a Estavayer-Le-Lac (FR) la 44esima edizione della festa federale. In programma anche lancio della pietra dell'Unspunnen e la disciplina dell'Hornussen

Altri sviluppi

Le discipline della lotta svizzera, del lancio della pietra (un macigno di oltre 83 chili) e del gioco di squadra dell’hornussen, sorta di golf a squadre di matrice rossocrociata stanno entrando nel vivo nell’arena di Estavayer-Le-Lac. Nella località friburghese sul Lago di Neuchâtel, dove è in corso la 44esima edizione della festa federale, si sfidano infatti, davanti a tribune gremitissime, 275 lottatori.

Il favorito, manco a dirlo, è il campione uscente Mattias Sempach, il trentenne bernese che trionfò nel 2013 a Burgdorf e che potrebbe aggiudicarsi di nuovo il toro messo in premio per il vincitore.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR