Uno dei passeggeri rimasti feriti nell’incidente ferroviario di mercoledì 13 agosto a Tiefencastel è deceduto. Lo comunica venerdì la polizia gigionese. L’uomo, un 85enne svizzero, è deceduto in mattinata all’ospedale in seguito alle gravi conseguenze riportate nel deragliamento del ‘trenino rosso’ della Ferrovia retica.Negli scorsi giorni alcuni feriti erano stati dimessi dalle cure intense. Le loro condizioni di salute erano in netto miglioramento.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Deraglia il trenino rosso
Questo contenuto è stato pubblicato al
11 feriti di cui cinque gravi. Questo il bilancio drammatico ma poteva essere peggiore. Si poteva trovarsi di fronte a una vera e propria strage. Una frana ha investito un treno della Ferrovia Retica nei pressi di Tiefencastel. Dei tre vagoni deragliati, due hanno rischiato di finire a valle: fermati dagli alberi, sono rimasti in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
All’indomani dell’incidente ferroviario di Tiefencastel, che ha causato 11 feriti, il Ministero pubblico del Canton Grigioni ha ordinato un’inchiesta per determinare le circostanze dell’accaduto, e la procura si baserà anche sul rapporto del servizio di inchiesta svizzero sugli infortuni. Gli esperti della Confederazione sono appena rientrati a Berna, dove li ha incontrati Fabio Storni.
#Swissme, il Trenino Rosso, una avventura tra le Alpi Svizzere
Questo contenuto è stato pubblicato al
Solitamente gli aggettivi si usano a conclusione di un post, per riassumere, ma se ripenso al viaggio fatto sul Bernina Express mi viene solo una parola: Emozionante. Il solo entrare in Valtellina, per un “essere cittadino” come il sottoscritto, è come entrare in un’altra dimensione fatta di colori brillanti; il verde smeraldo dei boschi che…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.