La televisione svizzera per l’Italia

La Nasa apre ai privati

Nuova apertura della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) alle imprese e ad astronauti privati. Lo ha annunciato la Nasa, presentando il piano a Wall Street e spiegando che le aziende potranno avanzare proposte per realizzare nuove attività di ricerca. 

Contenuto esterno

Non solo: a partire dall’inizio del 2020 il laboratorio spaziale potrà accogliere di astronauti privati. Oltre a promuovere nuove ricerche, lo scopo del piano presentato dalla Nasa è favorire sempre più la commercializzazione della Stazione Spaziale con l’obiettivo per ridurre i costi operativi. 

Nel futuro della Iss – hanno spiegato i vertici dell’agenzia spaziale americana – c’è sempre di più l’ambizioso progetto di costruire un vero e proprio ecosistema fatto di imprese in orbita attorno alle Terra che possano produrre, sperimentare e anche promuovere il turismo spaziale.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR