La televisione svizzera per l’Italia

Sparatoria a Toronto: una vittima

Quattordici persone sono state colpite ieri sera da colpi di pistola esplosi in strada alla periferia di Toronto da un uomo che è poi stato ucciso in una sparatoria con la polizia. Una è morta e 13 sono rimaste ferite, tra cui una ragazza che versa in uno stato critico.

Contenuto esterno

La vittima è una giovane donna, ha indicato il capo della polizia Mark Saunders in una conferenza stampa. L’episodio è avvenuto nella zona tra Danforth e Logan avenues, nel quartiere conosciuto come Greektown. Il portavoce della polizia, Mark Pugash, ha chiarito che è ancora troppo presto per capire se si tratti di un atto terroristico o di altro.

L’uomo che ha aperto il fuoco in strada è stato ripreso in un video amatoriale mentre apre il fuoco contro le persone. Nel filmato, che è stato pubblicato sui principali social network, si vede un uomo vestito di nero, a volto scoperto, e con un cappello in testa mentre si avvicina ad un edificio estrae la pistola ed esplode alcuni colpi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR