La televisione svizzera per l’Italia

Traghetto ancora in fiamme

Il relitto si trova ora a Brindisi kexstone

Continuano a divampare roghi sul relitto del Norman Atlantic; nessun nuovo cadavere è stato recuperato

Continuano a scoppiare incendi a bordo del Norman Atlantic, il traghetto italiano ormeggiato a Brindisi dopo essere andato a fuoco una settimana fa nel Canale di Otranto mentre dalla Grecia si dirigeva verso Ancona.

Le fiamme si alimentano ogni volta che una ventata di ossigeno penetra all’interno della nave; gli esperti prevedono che la combustione lenta continui per settimane e proprio per questo il pool di investigatori e tecnici salito a bordi non è riuscito nemmeno oggi, domenica, a recuperare corpi che si ipotizza siano rimasti intrappolati nel relitto.

È però stata recuperata anche la seconda scatola nera (la prima è stata trovata due giorni fa), ma si teme che possa essere stata seriamente danneggiata dalla fiamme. Gli inquirenti non sono ancora riusciti ad individuare le cause dell’enorme rogo divampato sul traghetto lo scorso 28 dicembre e che ha provocato 11 morti finora accertati.

Tutte le notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

ATS/ANSA/ludoC

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR