Navigation

Le protagoniste del casting sono mucche

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 04 maggio 2019 - 22:20
tvsvizzeras/spal con RSI (Tg del 4.5.2019)

In vista della Fête des Vignerons a Vevey (Vaud) sono state scelte le vacche che prenderanno parte alle sfilate.

In Svizzera, paese dei formaggi e del cioccolato, le mucche godono di una considerazione particolare. Non sono venerate come in India ma i prodotti caseari hanno contrassegnato la vita e la storia di molti cantoni.

Non c’è quindi da stupirsi che a Savigny, nei pressi di Vevey, sabato si sia tenuto un insolito casting. In lizza c’era una novantina di mucche, 40 delle quali sono state selezionate per partecipare agli spettacoli e ai tre cortei previsti durante la Fête des Vignerons, in programma dal 18 luglio all'11 agosto nella località sul Lemano.

Tra i criteri per la scelta le proporzioni, il portamento e il carattere delle candidate. E magari dopo qualcuno potrebbe pensare anche a un calendario…

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.