La televisione svizzera per l’Italia

Tour europeo per Zelensky

Il presidente ucraino, che ha lasciato per la seconda volta il suo Paese dall’inizio dell’invasione russa, si è recato a Londra, dove ha incontrato il premier Rishi Sunak, Re Carlo e i parlamentari britannici a Westminster.

Contenuto esterno

In serata Volodymyr Zelensky si è spostato a Parigi dove lo attendevano il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Sholz. In agenda per giovedì ci sono invece colloqui con i vertici dell’Unione Europea a Bruxelles.

Uno sforzo diplomatico per il presidente ucraino che ha lo scopo di rinsaldare i legami e il sostegno militare degli alleati europei in un momento cruciale del conflitto nel suo Paese, dove le truppe russe stanno guadagnando terreno in Donbass, alla vigilia di quella che si preannuncia come un’imponente offensiva dell’esercito di Mosca.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR