La televisione svizzera per l’Italia

Tempi lunghi per Syngenta

tvsvizzera

Prolungato fino a luglio il termine dell'offerta pubblica d'acquisto di ChemChina

Si allungano i tempi della prevista acquisizione del gruppo agrochimico basilese Syngenta da parte del colosso statale cinese ChemChina: il periodo di offerta pubblica d’acquisto, che scadeva il 23 maggio, è stato rinnovato al 18 luglio.

Il termine potrebbe inoltre essere prorogato ulteriormente, se questo modo di procedere sarà approvato dalla Commissione delle offerte pubbliche d’acquisto, hanno indicato le società in un comunicato congiunto.

La società cinese ha presentato la sua proposta ufficiale di acquisto l’8 marzo attraverso la filiale olandese CNAC Saturn. Vengono offerti 465 dollari in contanti per azione, più un dividendo straordinario di 5 franchi. La proposta valuta Syngenta a circa 43 miliardi di dollari.

ATS/sf

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR