Navigation

Kubilay Türkyilmaz raccontato da Amanda Sandrelli

Amanda Sandrelli è la madre di Kubilay Türkyilmaz. Da martedì prossimo al Teatro Sociale di Bellinzona quattro donne racconteranno la vicenda umana del calciatore ticinese, leggenda del pallone in Svizzera. Una produzione che non parla solo di sport.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 gennaio 2017 minuti
tvsvizzera.it/ZZ con RSI (Quotidiano del 13.01.2017)
Contenuto esterno


Dalla porte dei garage del quartiere allo stadio di Wembley, in un periodo dove non era facile indossare la maglia rossocrociata con un cognome come il suo. La storia di Kubilay Türkyilmaz verrà raccontata a partire dal prossimo 17 gennaio al Teatro sociale di Bellinzona nello spettacolo “Kubi”Link esterno, diretto da Flavio Stroppini e Monica de Benedictis.

A parlare della vita del calciatore saranno quatto donne, fra cui la madre di Kubilay, interpretata da Amanda Sandrelli.

“Fra un gol e una ricetta, una chiacchiera e un aneddoto, si parla di calcio per toccare diversi temi a carattere sociale che, con la figura di Türkyilmaz, sono in relazione: le migrazioni, l’integrazione, il disagio giovanile, il razzismo, le disparità sociali, il bisogno di riscatto attraverso lo sport”, si legge sito del teatro. 


Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?