Sunrise prevede di tagliare 200 impieghi in Svizzera
Per snellire la propria struttura e ridurre i costi, l'azienda di telecomunicazioni sta valutando il taglio di 200 posti di lavoro nel primo trimestre 2024.
La ristrutturazione corrisponde a una riduzione di poco meno del 7% degli attuali 2’700 impieghi a tempo pieno.
I tagli riguarderanno principalmente le posizioni manageriali e le funzioni senza contatto diretto con i clienti. Stando a un comunicato, ciò è dovuto alla fusione con UPC e alla prevista semplificazione della struttura aziendale.
La direzione spiega di voler ridurre al minimo i costi per garantire la flessibilità a lungo termine. “I numerosi progetti e le misure già attuate ci stanno portando a snellire la nostra struttura aziendale per aumentare ulteriormente la nostra agilità e competitività sul mercato e porre le basi per una crescita stabile nei prossimi anni”, ha dichiarato l’amministratore delegato André Krause, citato nella nota.
Sunrise precisa che è stata avviata una procedura di consultazione. I licenziamenti, previsti tra gennaio e marzo 2024 al più tardi, saranno discussi con i rappresentanti del personale e con il sindacato Syndicom.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.