La televisione svizzera per l’Italia

Suisse police e il caso delle false multe dal Ticino

La polizia segnala molte notifiche di contravvenzioni fasulle recapitate all'estero

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Multe

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Multe

Numerose notificazioni false di contravvenzioni per eccesso di velocità in Ticino sono state recapitate all’estero negli scorsi giorni, avverte la polizia cantonale in un comunicato.

Le lettere provengono da un’inesistente “Suisse police”, sono scritte in inglese e sono state inviate a cittadini stranieri, in particolare italiani, con indirizzi e numeri di targa corretti. La missiva contiene però imprecisioni come il luogo dove è stata rilevata la contravvenzione, l’unità di misura della velocità e l’importo della multa in euro.

Le persone che hanno ricevuto queste lettere sono invitate a recarsi al posto di polizia del luogo di residenza e a sporgere denuncia. Le autorità italiane sono informate del problema.

sf

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR