Navigation

Straripano Seveso e Lambro

Milano va sott'acqua ansa

Interi quartieri di Milano sono allagati ed isolati, il Comune invita a non uscire

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 novembre 2014

I fiumi Seveso e Lambro sono esondati sabato nella tarda mattinata a Milano, causando il blocco in quartieri interi molto popolati della città. Il Comune ha invitato i cittadini delle zone più colpite, Niguarda, Isola, Garibaldi, Forlanini, Lambrate, Mecenate, a non usare le auto private per quanto possibile nelle prossime ore.

Chiuse anche alcune fermate della metropolitana Presenti sul territorio 70 tra squadre della protezione civile, pattuglie della polizia locale e squadre del servizio idrico cittadino.

Decine gli interventi dei Vigili del fuoco per cantine allagate e alberi pericolanti. Particolarmente complicati gli spostamenti, sia per il divieto di usare l'auto in buona parte della città che per la deviazione dei mezzi di superficie nella zone colpite dagli allagamenti. Da alcuni profili facebook e twitter, pubblicati dai media italiani, è possibile osservare vaste aree cittadine allagate con pure, in alcuni casi, rifiuti che galleggiano per le piazze.

Red.MM/ATS/

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.