Navigation

Sospese in Svizzera le vendite delle Volkswagen manipolate

La sospensione riguarda solo i veicoli di prima immatricolazione keystone

L'Ufficio federale delle strada è emanato oggi, lunedì, la direttiva - La sospensione riguarda solo i veicoli di prima immatricolazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 ottobre 2015 minuti

L'Ufficio federale delle strade (USTRA) ha comunicato oggi, venerdì, che l'arrivo in territorio svizzero di veicoli interessati dallo scandalo Volkswagen sarà sospeso da lunedì 5 ottobre. La sospensione riguarda unicamente i veicoli di prima immatricolazione in Svizzera, infatti quelle già immatricolate potranno continuare a circolare o a essere commercializzate nel mercato dell'usato.

La direttiva, notificata in data odierna ai vari importatori, è stata emanata per motivi di tutela ambientale e resterà in vigore fino a quando non saranno disponibili nuovi elementi.

Il provvedimento, il quale si basa sulla legge federale sulla circolazione stradale secondo cui la licenza di circolazione è rilasciata soltanto se il veicolo è conforme alle prescrizioni, riguarda i modelli EURO 5 dei marchi Audi, Seat, Skoda e Volkswagen, fabbricati tra il 2009 e il 2014 dal gruppo di Wolfsburg ed equipaggiati con motori diesel 1.2 TDI, 1.6 TDI e 2.0 TDI.

ATS/ads

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?