Navigation

Sfrattata coppia di anziani: la migrazione ha bisogno di uffici

A Chiasso due anziani sono in contenzioso con la Confederazione: devono lasciare l'appartamento dello Stato dopo 22 anni per l'allargamento del Centro di registrazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 giugno 2016 - 21:03

A Chiasso fa discutere il contenzioso in corso fra una coppia di anziani e la Confederazione. Il motivo è la disdetta di un contratto di affitto. Vicenda finita addirittura sul tavolo del Consigliere federale Ueli Maurer.

In breve, l'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (proprietario dell'immobile) ha motivato la disdetta scrivendo che in previsione dell'aumento eventuale di richiedenti asilo, il Segretariato di stato della migrazione, ha assunto ulteriore personale. Motivo per il quale sono necessari nuovi uffici. Ma non - sottolinea - alloggi per richiedenti asilo. Dunque la casa in questione diverrebbe parte integrante del centro di registrazione di Chiasso, che si trova a pochi metri di distanza.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.