La televisione svizzera per l’Italia

Sergio Ermotti, da semplice apprendista a CEO di UBS

Il numero uno del gruppo bancario ha incontrato gli studenti ticinesi dell'Università di Zurigo per farsi conoscere, anche oltre il ruolo

Altri sviluppi

Sergio Ermotti ha incontrato lunedì sera gli studenti ticinesi dell’Università di Zurigo, per farsi conoscere anche oltre il ruolo di banchiere, da 5 anni alla guida di UBS. All’incontro hanno partecipato oltre 400 persone, tra studenti e altri ticinesi residenti in Città.

Per quanto in platea predominasse l’ammirazione per il personaggio e la sua carriera fuori dal comune, non sono mancate le domande critiche, ad esempio sul suo atteggiamento verso i ricorrenti licenziamenti.

Sergio Ermotti -che ha cominciato la sua carriera come apprendista di banca, rinunciando al sogno di diventare calciatore professionista- è apparso come un top manager appassionato del suo lavoro e attaccato alla sua terra d’origine, il canton Ticino.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR