La televisione svizzera per l’Italia

Sequestrato un chilo di eroina a Bellinzona

Gli agenti hanno fermato una coppia e un cittadino albanese

Altri sviluppi

Importante colpo della polizia cantonale ieri mattina a Bellinzona. In un appartamento gli agenti hanno scovato un chilo di eroina, per un valore approssimativo sul mercato dei trafficanti dai 30’000 ai 50’000 franchi. Nell’operazione gli agenti hanno fermato la coppia che abita nell’appartamento, una ticinese e un cittadino italiano, e un secondo uomo di nazionalità albanese.

Le forze dell’ordine hanno anche sequestrato del denaro di dubbia provenienza che si trovava nella casa. Dopo gli interrogatori, protrattisi nella notte, gli inquirenti hanno rilasciato la donna, che resta comunque indagata come gli altri fermati per infrazione aggravata della Legge federale sugli stupefacenti.

L’inchiesta, coordinata dalla procuratrice pubblica ticinese Margherita Lanzillo, dovrà accertare provenienza e eventuali destinatari dell’ingente quantitativo di stupefacenti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR