Navigation

Immagini dalla grande eclissi del Sudamerica

La Higuera, Cile. Copyright 2019 The Associated Press. All Rights Reserved.

Due minuti e 36 secondi di eclissi totale di sole: è quanto si è potuto osservare martedì tra il Pacifico, il Cile e l'Argentina, in una fascia di 150 chilometri. Un oscuramento di pari portata qui non si verificava da oltre due secoli. E le immagini diffuse in streaming via Internet in tutto il mondo sono spettacolari. Vediamole.

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 luglio 2019 - 15:00
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 03.07.2019)

'La grande eclissi del Sudamerica' è iniziata poco dopo le 21 ora svizzera; le 15 a Santiago. È stata ammirata di persona da centinaia di migliaia di persone, rimaste per un paio d'ore con il naso all'insù a seguire la luna che si frappone tra la Terra e la nostra stella, lasciandone visibile la corona.

Nel nord del Cile, tra turisti e appassionati di astronomia sono arrivate circa 300 mila persone. Un'affluenza che ha costretto agli straordinari le forze dell'ordine, i sanitari, i commerci e le compagnie idriche.

Contenuto esterno

Durante l'eclissi totale di sole, la temperatura è scesa di tre gradi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.