Navigation

Un sostegno per chi promuove l'inclusione

Il programma Contakt-Citoyenneté è attivo da quattro bienni. RSI-SWI

Sono 47 i progetti finanziati in tutta la Svizzera dal programma Contakt-Citoyenneté, che sostiene le iniziative nel settore della migrazione e dell'integrazione nate dall'impegno dei cittadini. Occasioni di incontro e dialogo che promuovono la conoscenza reciproca e l'inclusione, migliorando le competenze linguistiche e culturali dei migranti.

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 gennaio 2019 - 09:25
tvsvizzera.it/ri con RSI (Quotidiano del 09.01.2019)

Il programmaLink esterno, strutturato in bienni, è stato lanciato nel 2012 dal Percento culturaleLink esterno Migros con la Commissione federale della migrazioneLink esterno CFM.

I progetti, che godono di un sostegno finanziario e di un accompagnamento in fase di realizzazione, mettono a frutto il potenziale della società civile, ma attivano anche sinergie tra i servizi specializzati in integrazione e le associazioni, l'economia privata, i semplici cittadini.

www.contakt-citoyennete.ch

Sono iniziative che, pur potendo contare su un lavoro di squadra e sul volontariato, difficilmente riuscirebbero a crescere senza l'appoggio di Contakt-Citoyenneté.

La Radiotelevisione svizzera è andata alla scoperta di alcune di esse. Come la Merenda d'integrazione, un mercatino dell'usato e un reportage fotografico (con mostra) nel Canton Ticino.
 

Contenuto esterno

L'approfondimentoLink esterno è stato trasmesso dal QuotidianoLink esterno della RSI nell'edizione di mercoledì 9 gennaio.

End of insertion

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.