Patti Chiari Vaccino anti-Covid, un bene di lusso?

Di Paola Leoni e Gioele Di Stefano, RSI Patti Chiari

Hotel con vaccinazione anti-Covid inclusa: sembra uno scherzo, quello di cui scrive una compagnia -con sede anche nella Svizzera italiana- che solitamente organizza viaggi in jet privato ed elicottero. Eppure, forse, uno scherzo non è.

Di recente, un'esclusiva agenzia inglese ha fatto molto discutere di sé sulla stampa britannica: a quanto pare, i suoi membri super ricchi potevano tranquillamente volare in India e a Dubai per farsi vaccinare contro il coronavirus.

Ma allora, che cosa sta succedendo? Anche in Svizzera c'è chi può saltare la coda e acquistare, a suon di decine di migliaia di franchi, un esclusivo viaggio con vaccinazione inclusa? E come è possibile, se il vaccino è ancora una risorsa limitata e tante persone vulnerabili stanno aspettando il proprio turno?

Il settimanale per in consumatori della Radiotelevisione svizzera Patti Chiari è partito per il suo viaggio alla ricerca di conferme, preventivi e risposte. Clicca qui Link esternoper consultare la pagina della trasmissione con le prese di posizione di aziende e società citate nel servizio.

Desiderate ricevere ogni settimana una selezione di nostri articoli? Abbonatevi alla newsletter gratuita.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

Parole chiave