Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Intrattenimento in quarantena Il telequiz va in onda dal bar di quartiere

Nel periodo di chiusure dettate dalla pandemia di coronavirus, non tutti i bar e ristoranti hanno potuto ripiegare sulla consegna a domicilio o la preparazione di pasti da asporto, specie gli esercizi pubblici che non hanno una vera e propria cucina. Ma ci sono molti modi di mantenere un legame con la clientela. Una delle storie più originali ci arriva dal canton Giura.

Giovane uomo parla davanti a un microfono verso una telecamera all'interno di un piccolo bar; sugli schermi attorno domande quiz

Alle spalle di Valentin, barista e presentatore, il noto 'green screen' che consente di sommare la sua immagine alla grafica con le domande del quiz.

(RSI-SWI)
dossier

Coronavirus in Svizzera

Il numero di nuovi contagi si è stabilizzato. Ma quali conseguenze lascerà la pandemia di Covid-19?


Valentin Bron, barista di un locale di Delémont chiamato Bla Bla Bar, si è riconvertito in presentatore di quiz. Un gioco di cultura generale che lui e il proprietario Fabrice Schindelholz -il quale invece si occupa della regia- trasmettono su Internet due volte la settimana.

A partecipare al Confiquiz, rigorosamente da casa, sono ormai 800 concorrenti a puntata.

I contenuti sono, almeno in parte, orientati al locale. "Ci sono domande sulla geografia, la storia, le questioni giurassiane. Qualche calcolo da fare e qualche enigma da risolvere. C'è un po' di tutto", spiega Fabrice.



(1)

Servizio TG su un bar di Delémont che nel periodo di chiusura trasmette su Internet un quiz per mantenere contatto coi clienti

Nel servizio RSI, una puntata del quiz vista dal bar e dal salotto di casa della famiglia Schott, dove papà, mamma e due figli si sfidano per classificarsi "almeno tra i primi 20".

tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 27.04.2020)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box