Navigation

Il telequiz va in onda dal bar di quartiere

Nel periodo di chiusure dettate dalla pandemia di coronavirus, non tutti i bar e ristoranti hanno potuto ripiegare sulla consegna a domicilio o la preparazione di pasti da asporto, specie gli esercizi pubblici che non hanno una vera e propria cucina. Ma ci sono molti modi di mantenere un legame con la clientela. Una delle storie più originali ci arriva dal canton Giura.
 

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 aprile 2020 - 09:20
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 27.04.2020)
Alle spalle di Valentin, barista e presentatore, il noto 'green screen' che consente di sommare la sua immagine alla grafica con le domande del quiz. RSI-SWI

Valentin Bron, barista di un locale di Delémont chiamato Bla Bla Bar, si è riconvertito in presentatore di quiz. Un gioco di cultura generale che lui e il proprietario Fabrice Schindelholz -il quale invece si occupa della regia- trasmettono su Internet due volte la settimana.

A partecipare al Confiquiz, rigorosamente da casa, sono ormai 800 concorrenti a puntata.

I contenuti sono, almeno in parte, orientati al locale. "Ci sono domande sulla geografia, la storia, le questioni giurassiane. Qualche calcolo da fare e qualche enigma da risolvere. C'è un po' di tutto", spiega Fabrice.

Contenuto esterno

Nel servizio RSI, una puntata del quiz vista dal bar e dal salotto di casa della famiglia Schott, dove papà, mamma e due figli si sfidano per classificarsi "almeno tra i primi 20".

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.