La televisione svizzera per l’Italia

Il crimine passa dalla rete

Un hacker al lavoro
© Keystone / Gaetan Bally

L'impetuoso sviluppo di internet negli ultimi due decenni ha favorito la cybercriminalità, creando nuove e più sofisticate minacce.

Al contrario degli scassinatori classici i criminali informatici non si infilano di persona nelle case, ma comunque trovano sempre nuove opportunità per guadagnare a nostre spese.

Cybercriminalità, che se da una parte preoccupa, dall’altra crea opportunità per chi si occupa di cybersicurezza, come vedremo nel caso di un’azienda che ha mosso i suoi primi passi a Mendrisio.

Nella puntata di Tempi Moderni, settimanale economico della Televisione svizzera RSI, anche un servizio su come i soldi di impiegati di multinazionali elvetiche finanziano i candidati per le elezioni statunitensi.

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR