La televisione svizzera per l’Italia

È “Tempo di libri” a Milano

Il nuovo appuntamento dell'editoria italiana, inaugurato mercoledì sera nei padigioni di Fiera Milano Rho, non si rivolge solo ai lettori accaniti. 

Contenuto esterno

C’era una volta il Salone del libro di Torino. Adesso c’è anche “Tempo di libriCollegamento esterno” prima edizione della nuova Fiera dell’editoria italiana che, fino al domenica 23 aprile, è in corso nei padiglioni di Fiera Milano Rho. Una grande festa, il cui carattere innovativo parte dal rapporto tra editori, autori e lettori.

L’elenco degli eventi – in fiera e fuori – è lunghissimo. Qui gli appuntamentiCollegamento esterno proposti dal Centro svizzero di Milano in collaborazione con la Radiotelevisione svizzera RSI.

Sostanzioso – in fiera e fuori – anche l’elenco degli ospiti: da Simonetta Agnello Hornby a David Almond, da Gianrico Carofiglio a Sveva Casati Modignani, passando per Ildefonso Falcones, Marcello Fois, David Grossman, Mohsin Hamid, Sophie Kinsella, M.G. Leonard, Carlo Lucarelli, Marco Malvaldi, Valerio Massimo Manfredi, Melania Mazzucco, Michela Murgia, Edoardo Nesi, Edna O’Brien, Francesco Piccolo, Roberto Piumini, Massimo Recalcati, Clara Sánchez, Roberto Saviano, Luis Sepúlveda, Walter Siti, Licia Troisi, Andrea Vitali, Irvine Welsh, Abraham Yehoshua. Ci sono personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, della politica, dello sport, della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica.

Apertura e inclusività sono le parole chiave che regolano ogni aspetto di questa Fiera milanese. Tempo di Libri si rivolge davvero a tutti: dall’appassionato che acquista decine di libri all’anno al lettore occasionale, da chi è rimasto fedele alla carta a chi si è innamorato degli ebook, in un programma che dà spazio a letture al buio e ad alta voce, audiolibri e fumetti, commistioni con il cinema e con la musica, con il web e con i videogiochi. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR