Navigation

Sull'arca di Vinicius de Moraes

Il poeta si racconta ai giovani spettatori/coristi della trasmissione 'L'Arca di Vinicius'. RSI-SWI

Nel 1972, il poeta e cantante brasiliano Vinicius de Moraes pubblica il nuovo album 'L'arca' e la Televisione svizzera lo invita a presentarlo. Ne esce un esclusivo 'special' natalizio.

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 aprile 2018
tvsvizzera.it/ri con RSI (Teche)

"Era una casa molto carina, senza soffitto, senza cucina": i piccoli telespettatori della tv svizzera conoscono già da tre anni la canzone interpretata da Sergio Endrigo.

Il quale però, dopo averla interpretata come sigla, presenta al pubblico l'autore del brano originale, "il mio grande amico e poeta" Vinicius.

È solo l'inizio di uno spettacolo 'all star': Toquinho, che accompagna gli ospiti con la chitarra, Marisa Sannia, che canta in studio la sua 'Il gatto', nonché i Ricchi e Poveri e Vittorio dei New Trolls, che intervengono in videoclip con 'L'Arca' e 'Le Api'.

Contenuto esterno

Alcuni giovani coristi cantano insieme a Endrigo 'La casa' e 'Il pappagallo', ma soprattutto conversano con Vinicius de Moraes, che parla loro della vita e del 'mestiere' del musicista e del poeta.

'L'Arca di Vinicius de Moraes', di Marco Blaser e Joyce Pattacini, fu trasmesso dalla Televisione svizzera il 24 dicembre del 1972.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.