Coronavirus - La testimonianza Guarire dal Covid-19

Di Alice Pedrazzini, RSI News

Una giornata tra i nuovi malati della clinica luganese Moncucco, dove tante persone lottano -insieme- per la vita e a chi è fuori chiedono una cosa sola: #staiacasa.

Tante le parole che si rincorrono in questi giorni. Tanti gli slogan. Tante, soprattutto, le domande. Una su tutte – e a chi frequenta i social non sarà sfuggita: "Ma… si guarisce dal Covid-19"? La risposta è semplice: sì, c’è anche chi guarisce. Guarisce la paziente 95enne di Modena e guariscono i 40enni, così come si ammalano gli uni e gli altri. Il medico cantonale ticinese, Giorgio Merlani l'ha detto più volte negli specialiLink esterno dell'Informazione RSI.

Noi oggi vogliamo andare al di là delle parole e mostrarvi che alle parole corrispondono dei fatti. Perciò, pur preservando l'identità del paziente, vi proponiamo la storia di una persona che, da Moncucco, mercoledì è tornata a casa sua.

Medici e infermieri che si sono prodigati per lui e si battono al fianco dei tanti che sono tuttora degenti ci chiedono, per raggiungere questi risultati, una sola cosa: #stateacasa!

Parole chiave