Navigation

Il LAC supera il primo milione di visitatori

Così si presentò al pubblico poco più di quattro anni fa. © Keystone / Gaetan Bally

Con i 280'000 ingressi della stagione 2018-2019, il nuovo polo culturale di Lugano ha superato il milione di visitatori dalla sua apertura nel 2015. Un risultato raggiunto anche grazie a un pubblico locale che, complici gli appuntamenti nell'atrio e all'aperto, sente il LAC come suo: un luogo di interesse per la comunità.

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2019 - 20:15
tvsvizzera.it/ri con RSI (Quotidiano del 20.11.2019)

A far staccare più biglietti è l'arte, con le mostre di risonanza internazionale, seguita da spettacoli teatrali e musica. Ma Lugano arte e cultura può certamente ancora crescere, e lo farà puntando sulle produzioni teatrali proprie, per veicolare il nome del LACLink esterno nel mondo. 

Contenuto esterno

Ma l'intenzione è anche di prendere il pubblico per la gola, rimediando almeno in parte all'assenza di un punto di ristoro sempre aperto all'interno dell'edificio principaleLink esterno che ospita le sale teatro, l'agorà e le sale multiuso (il Museo d'arteLink esterno ha anche una seconda sede).

Contenuto esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.