Un amazon di quartiere per sostenere i negozi
Daje! è un servizio di consegne a domicilio che mette in rete mercati e botteghe di Roma. Partito ad aprile con l'adesione di sei commercianti, conta oggi novanta associati e copre tre aree della città. Un "amazon di quartiere" nato dall'idea di un gruppo di giovani. La Radiotelevisione svizzera li ha incontrati.
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 dicembre 2020 - 21:35L'iniziativa ha preso il via nel pieno del primo lockdown, per dare una mano agli abitanti del quartiere di Monteverde. Al contempo ha ridato speranza a tanti, piccoli esercizi commerciali che, al contrario della grande distribuzione, erano sprovvisti di mezzi digitali per comunicare con i clienti. Portando inoltre a fare la spesa al mercato anche chi, di persona, al mercato non ha mai messo piede.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.