Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

È arrivata l’app di tvsvizzera.it

(tvsvizzera)

Notizie, TG, streaming e spettacoli musicali degli archivi della RSI sulla nuova applicazione per Smartphone del sito della Radiotelevisione svizzera per il pubblico italofono

L'applicazione Mobile di tvsvizzera.it è scaricabile direttamente dall'App StoreLink esterno, da Google playLink esterno e dallo Store WindowsphoneLink esterno sugli iPhone e iPad (dal 4 alle versioni più recenti) e sugli apparecchi Android e Windows più recenti.

Grazie al programma specifico per questi smartphone viene migliorata in modo sensibile la fruibilità dei contenuti multimediali del nostro sito. In particolare sarà disponibile lo streaming delle principali fasce informative della RSI, alle 12.30 il TG e dalle 19 alle 20.45 il Quotidiano, con notizie dalla Svizzera italiana e dalle regioni di frontiera, e la principale edizione del TG serale.

Ricca l'offerta on demand dei video delle testate televisive de La1 e La2 e di quelli della redazione di tvsvizzera.it su temi specifici di respiro italo-svizzero. Ma non finisce qui. A breve, oltre all'estensione della programmazione RSI in streaming, sono previsti analoghi applicazioni per supporti Android, Windows Mobile e iPad.

L'app si apre con il video proposto al momento seguito, subito sotto, dai contenuti multimediali on demand. Nel menù di sinistra sono raggiungibili i principali programmi televisivi. Quelli informativi (le edizioni del TG e del Quotidiano e gli approfondimenti di Falò, 60 Minuti, Turné), le rubriche Cult TV, Piattoforte, Strada Regine ecc. Nei documenti vengono offerte le puntate di Storie e per gli amanti della scienza Il Giardino di Albert.

Non potevano mancare delle vere perle di artisti musicali passati da Lugano nella sezione musica e la meteo. Nel menu in alto a destra sono collocati i servizi multimediali redazionali e gli editoriali che appaiono nelle rubriche Attualità, Qui Svizzera, Qui Frontiera e Radio Monteceneri.

Una commistione quindi di programmi televisivi, di servizi giornalistici su temi d'attualità italiana e svizzera, con focus incentrato su questioni bilaterali, immigrazione, trasporti e lavoro, e spettacoli musicali presi dagli archivi della RSI.

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×