La televisione svizzera per l’Italia

Salez, perquisita la casa dell’aggressore

Attacco sul treno: il 27enne risiedeva in Liechtenstein. Una ragazza resta in gravi condizioni

Altri sviluppi

La polizia ha perquisito l’alloggio nel Liechtenstein dove abitava l’autore, deceduto, dell’aggressione di sabato pomeriggio su un treno nel canton San Gallo. In realtà era domiciliato in un cantone confinante con San Gallo ma per praticità aveva un appartamento nel principato, dove lavorava presso un fornitore di ricambi d’auto

Intanto una bambina di 6 anni e due donne di 17 e 43 anni sono ricoverate in cliniche specializzate nella cura di ustioni. La ferita più grave è la ragazza di 17 anni che resta in condizioni critiche. Feriti, ma in modo meno grave, due uomini. Sabato è morta una 34enne all’ospedale, vittima anch’essa del 27enne. I motivi dell’azione restano ignoti ma si esclude una pista terroristica.

La Schweizerische Südostbahn (SOB) intende potenziare la sicurezza dopo il tragico avvenimento. Il presidente del CdA della SOB esprime dolore per quanto successo e afferma che tutte le misure possibili saranno prese per evitare altre tragedie.

Tutte le altre news su www.rsi.ch Collegamento esterno

RedMM(ats//mas

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR