La UEFA ha aperto un’inchiesta disciplinare contro la Federcalcio russa per i disordini scoppiati ieri sera al termine della partita Russia-Inghilterra al Vélodrome di Marsiglia: l’eventuale sanzione sarà resa nota fra due giorni. UEFA che ammette però delle carenze nella separazione dei settori delle due tifoserie nello stadio marsigliese.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Guerriglia urbana a Marsiglia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ieri tifosi russi e inglesi hanno dato vita a una sorta di guerriglia urbana a Marsiglia, prima ancora della partita che avrebbe opposto le rispettive nazionali. Dopo il match finito in parità gli scontri si sono aggravati, proseguendo fino a tarda notte. Bilancio: 35 feriti, 4 gravi. Violenze – più contenute – anche a Nizza…
Francia, dopo le tensioni ora si pensa solo al calcio
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Francia ha faticato nella partita d’esordio degli europei contro la Romania, ma all’89esimo un grand goal di Payet ha fatto esplodere la gioia allo Stade de France, nelle fan-zone gremite e in tutto il Paese. Dunque nonostante le tensioni sociali e la paura d’attentati, ieri sera a tenere con il fiato sospeso la Francia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È iniziato il conto alla rovescia per Euro 2016. Giovedì ci sarà l’inaugurazione e poi venerdì il fischio d’inizio. Quello che sta per cominciare sarà un Europeo, come si è detto più volte, sotto stretta sorveglianza. Per garantire la sicurezza la Francia ha messo in campo tutte le sue forze. Bernard Cazeneuve, Ministro degli Interni…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.