Navigation

Materie prime più rare e più care

Contenuto esterno

La ripartenza dell'economia dopo il rallentamento causato dalla pandemia di Covid è una realtà in molti Paesi. Ma in molti casi l'accelerazione è stata repentina e potente. Tanto da far schizzare verso l'alto la domanda di materie prime. Che cominciano a scarseggiare e di conseguenza sono sempre più care.

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2021 - 15:00
RSI Tempi Moderni

Uno stato di cose che preoccupa non solo le aziende (come ad esempio le imprese edili) ma anche dal punto di vista alimentare, con paesi che rischiano di scivolare nell’emergenza.

In questa puntata del settimanale di economia della Radiotelevisione svizzera 'Tempi Moderni' anche una seconda pagina dedicata all'edilizia elvetica: il sistema dell'impresa totale o generale piace molto ai committenti di grandi opere, ma per chi lavora in subappalto questo spesso si traduce in scarsi margini di guadagno e fretta nei termini di consegna. Col rischio di sbagliare.

Contenuto esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.