Arrestato a Zurigo un forsennato che ha accoltellato alcuni bambini
Il luogo dell'aggressione.
Keystone-SDA
Un uomo di origini cinesi ha aggredito martedì verso mezzogiorno con un'arma da taglio diversi bambini in un quartiere di Zurigo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Keystone-ATS
Un 23enne ha aggredito alcuni bambini con un’arma da taglio martedì verso mezzogiorno nel Kreis 11 di Zurigo, quartiere nella parte settentrionale della città. Tre sono rimasti feriti, tutti di cinque anni: uno in modo grave e due mediamente.
Il presunto colpevole, di nazionalità cinese, è stato arrestato senza opporre resistenza.
Il fatto è avvenuto in Berninastrasse, nella zona di Oerlikon. Stando a quanto afferma la polizia municipale in un comunicato, i bambini al momento dell’attacco si trovavano con una collaboratrice che li stava accompagnando da un asilo a una struttura di accoglienza per l’infanzia.
La donna ha reagito immediatamente e ha sopraffatto l’aggressore con l’aiuto di un passante, trattenendo il sospetto fino all’arrivo dei rinforzi. Dal canto loro, i bimbi feriti sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.
Allo stato attuale non si sa quale fosse il movente dell’uomo. Ignoto pure se avesse legami con i bimbi. Spetterà ora alla polizia cantonale e alla procura indagare su quanto accaduto.
Informate intorno all’ora di pranzo, le forze dell’ordine sono intervenute con un notevole contingente di uomini sul posto, isolando la zona. Verso le 14 la polizia ha fatto sapere che non vi era più alcun pericolo per la popolazione.
Gran San Bernardo, ripristino terminato ma la strada resta chiusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori di riparazione termineranno oggi, ma le operazioni di messa in sicurezza delle pareti rocciose proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Fondi giù del 10% per le ong svizzere attive all’estero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2025 e nel 2026 i contributi alle ong svizzere per la cooperazione internazionale all'estero subiranno un taglio del 10,5% rispetto al biennio precedente.
BNS: la priorità è la stabilità dei prezzi, ribadisce Schlegel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mantenere la stabilità dei prezzi è il compito principale della Banca nazionale svizzera. Lo ha ribadito oggi, il presidente della direzione Martin Schlegel.
Iniziativa responsabilità ambientale, campagne dalle cifre modeste
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 665'000 franchi sono stati spesi durante le campagne della votazione federale dello scorso 9 febbraio, data in cui gli svizzeri hanno respinto l'iniziativa per la responsabilità ambientale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel giro di una settimana, la polizia vallesana ha sequestrato due monopattini in grado di superare i 100 km/h. Le trottinette sono state confiscate e i proprietari denunciati.
Dazi, la Svizzera è tra i partner prioritari degli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera figura tra i 15 Paesi con cui gli Stati Uniti intendono trovare rapidamente una soluzione alla questione dei dazi doganali. Lo ha affermato la ministra delle finanze e presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter.
Fermati a Sils due uomini con gioielli e orologi rubati nell’auto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto orologi, gioielli e monete rubati durante un controllo di un veicolo a Sils in Engadina (GR) all'inizio di aprile. I due occupanti dell'auto con targhe italiane sono stati consegnati alla polizia cantonale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.