La televisione svizzera per l’Italia

Sequestrato a Zurigo un monopattino elettrico che viaggia a 110 km/h

monopattino elettrico
Il conducente aveva usato il mezzo per eludere a un controllo di polizia. Keystone-SDA

Un 49enne svizzero è stato arrestato a Zurigo dopo una fuga dalla polizia a bordo di un monopattino elettrico da 110 km/h, terminata con una collisione contro un tram.

La polizia cittadina di Zurigo ha sequestrato un monopattino elettrico che raggiunge i 110 km/h invece dei 20 consentiti. Uno svizzero di 49 anni lo ha usato per eludere un controllo di polizia, ma la sua fuga è finita dopo una collisione con un tram.

Il conducente dell’e-scooter, che procedeva a velocità eccessiva, ha attirato l’attenzione di una pattuglia della polizia nel Kreis 4 di Zurigo – il quartiere della Langstrasse – domenica sera, poco dopo le 20.15. Quando gli agenti hanno cercato di fermarlo, l’uomo ha accelerato, indicano oggi in una nota le forze dell’ordine.

Una volante della polizia lo ha seguito con i lampeggianti blu accesi, ma il conducente ha proseguito imperturbabile, fino a quando in una curva ha urtato un tram. Il 49enne svizzero ha quindi cercato di fuggire a piedi, ma la polizia è riuscita ad arrestarlo e a portarlo alla stazione di polizia.

La misurazione della velocità sui rulli della polizia – come quelli utilizzati decenni fa con i motorini – ha rivelato che l’e-scooter è in grado di raggiungere una velocità di 110 km/h invece dei 20 km/h consentiti. Il conducente è stato denunciato al Ministero pubblico.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR