Sette nuovi cuccioli di San Bernardo sono nati alla Fondazione Barry
Sette nuovi cuccioli di San Bernardo - quattro maschietti e tre femminucce - sono nati la scorsa settimana alla Fondazione Barry di Martigny (canton Vallese).
Per veder dal vivo i nuovi sette cuccioli nati a Barryland bisognerà aspettare l’estate prossima: il parco è attualmente chiuso per lavori. Tuttavia, il loro sviluppo può essere seguito online grazie alla webcam installata dalla fondazioneCollegamento esterno, si legge in una nota diffusa martedì.
I loro genitori sono la femmina a pelo corto “Finesse du Grand St. Bernard”, che presto compirà quattro anni, e il maschio a pelo lungo “Elias du Grand St. Bernard”.
I cuccioli sono in perfetta salute. “Finesse, che è una madre esemplare, si sta prendendo cura in modo meraviglioso della sua cucciolata”, ha precisato la fondazione.
I cuccioli riceveranno tutti un pedigree e avranno nomi che iniziano con la lettera “U”. I responsabili dell’allevamento sottolineano che la stessa giovane madre è nata alla Fondazione Barry, dove è stata socializzata e addestrata. Anche il padre è nato nel canile, ma ora vive in Belgio.
Circa 30 cani San Bernardo vivono in maniera permanente alla Fondazione Barry e una ventina di cuccioli con pedigree nasce in media ogni anno.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.