La televisione svizzera per l’Italia

Violenza sulle donne, un rifugio per vittime e autori

Un progetto unico in Svizzera, lanciato nel 2014 nel canton Ginevra

Altri sviluppi

Domani, venerdì, si celebrerà in tutto il mondo la giornata contro la violenza sulle donne. Le statistiche dicono che il 35% a livello globale subisce nel corso della vita qualche forma di violenza. E quella più comune si consuma entro le mura domestiche: il 38% dei femminicidi è commesso dal compagno, dal fidanzato o dal marito. A Ginevra esiste un rifugio particolare per le donne vittime di violenza, un posto in cui anche gli autori vengono ricoverati e accolti. Si tratta di un progetto unico in Svizzera, lanciato nel 2014.

A Ginevra esiste un rifugio particolare per le donne vittime di violenza, un posto in cui anche gli autori vengono ricoverati e accolti. Si tratta di un progetto unico in Svizzera, lanciato nel 2014.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR