Viktor Orbán incontrerà il presidente svizzero a Berna
Viktor Orbán presto in Svizzera: il primo ministro ungherese terrà mercoledì un discorso a Zurigo su invito del settimanale Weltwoche.
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán terrà mercoledì un discorso a Zurigo su invito della rivista Weltwoche. Martedì il presidente svizzero Alain Berset e il ministro degli Esteri Ignazio Cassis lo riceveranno per una visita di cortesia.
La notizia diffusa dalla radiotelevisione della Svizzera romanda RTS e dalle testate del gruppo Tamedia è stata confermata a Keystone-ATS dal portavoce del Consiglio federale André Simonazzi. L'evento della Weltwoche si tiene all'Hotel Dolder di Zurigo. L'iniziativa dell'incontro con i rappresentanti del Governo svizzero è stata di Orbán.
Il premier magiaro è leader di un Paese che fa, sì, parte dell'UE dal 2004, ma che è noto anche per smarcarsi da molte iniziative di Bruxelles. Orbán negli ultimi mesi ha più volte espresso critiche alla strategia dell'UE nei confronti della guerra in Ucraina e un mese fa a Pechino ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.