Navigation

Viktor Orbán incontrerà il presidente svizzero a Berna

Il premier ungherese arriverà in Svizzera su invito del settimanale Weltwoche. Keystone / Olivier Matthys

Viktor Orbán presto in Svizzera: il primo ministro ungherese terrà mercoledì un discorso a Zurigo su invito del settimanale Weltwoche.

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2023 - 16:45
tvsvizzera.it/mrj, Keystone-SDA

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán terrà mercoledì un discorso a Zurigo su invito della rivista Weltwoche. Martedì il presidente svizzero Alain Berset e il ministro degli Esteri Ignazio Cassis lo riceveranno per una visita di cortesia.

La notizia diffusa dalla radiotelevisione della Svizzera romanda RTS e dalle testate del gruppo Tamedia è stata confermata a Keystone-ATS dal portavoce del Consiglio federale André Simonazzi. L'evento della Weltwoche si tiene all'Hotel Dolder di Zurigo. L'iniziativa dell'incontro con i rappresentanti del Governo svizzero è stata di Orbán.

Il premier magiaro è leader di un Paese che fa, sì, parte dell'UE dal 2004, ma che è noto anche per smarcarsi da molte iniziative di Bruxelles. Orbán negli ultimi mesi ha più volte espresso critiche alla strategia dell'UE nei confronti della guerra in Ucraina e un mese fa a Pechino ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.