Il ravvicinamento tra Cuba e Stati Uniti avrà delle conseguenze anche per la Svizzera.
Dal 1961, infatti, i compiti di rappresentanza degli Stati Uniti all’Avana sono assunti dall’ambasciata svizzera a Cuba. Lunedì però Cuba e Stati Uniti riapriranno le loro rispettive ambasciate. I buoni uffici svizzeri non saranno più necessari. Finisce così un mandato durato 54 anni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Per gli Usa Cuba non è sponsor del terrorismo, ma l’embargo continua
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 2 giugno a L’Avana, per la prima volta nella storia, si è svoltaCollegamento esterno una partita di calcio tra una squadra Usa, i Cosmos di New York, e la nazionale cubana. L’incontro, cui ha assistito anche il leggendario giocatore brasiliano Pelé, è stato vinto dagli americani per 4-2, ma il risultato in questo caso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Annuncio storico quello atteso nel pomeriggio di mercoledì da parte di Obama. Stati Uniti e Cuba hanno infatti deciso di riaprire le rispettive ambasciate nei due paesi, dopo piu di 50 anni. Un passo fondamentale nella ripresa dei rapporti diplomatici tra Washington e l’Avana..
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.