Una svizzera tra le vittime dell’incidente della funicolare di Lisbona
Il DFAE ha confermato che tra le vittime dell'incidente della funicolare Gloria di Lisbona c'è anche una donna svizzera. Un'altra è rimasta ferita.
Una donna svizzera è tra le 16 persone morte nell’incidente della funicolare a Lisbona avvenuto mercoledì, mentre un’altra cittadina elvetica è rimasta ferita. Lo ha indicato venerdì a Keystone-ATS il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
La procura portoghese aveva comunicato giovedì le nazionalità delle vittime dell’incidente, elencando “cinque portoghesi, due coreani e uno svizzero” tra i morti già identificati, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa AFP.
Le DFAE confirme avec tristesse qu’une ressortissante suisse a perdu la vie et qu’une autre a été blessée lors de l’accident du funiculaire de Gloria à Lisbonne, ce mercredi 3 septembre.
— EDA – DFAE (@EDA_DFAE) September 5, 2025Collegamento esterno
Nos pensées vont à toutes les victimes ainsi qu’à celles et ceux qui ont perdu un être cher… https://t.co/YluPn1lTVmCollegamento esterno
Su X il DFAE “conferma con tristezza che una cittadina svizzera ha perso la vita e un’altra è rimasta ferita nell’incidente sulla funicolare Gloria a Lisbona”. “Il nostro pensiero va a tutte le vittime e a coloro che hanno perso i loro cari in questa tragedia”, viene aggiunto.
Il servizio del TG 12.30 della RSI del 5 settembre 2025:
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.