La televisione svizzera per l’Italia

Una sciatrice 76enne è morta dopo una caduta sulle piste a Davos Wolfgang

ombra di seggiovia su pista da sci
La donna è caduta su una pista nera, finendo oltre il bordo. Keystone / Gian Ehrenzeller

Una donna di 76 anni è deceduta lunedì all'Ospedale cantonale dei Grigioni, dopo aver riportato gravi ferite a seguito di una caduta domenica sulle piste nella località Davos Wolfgang. La polizia cantonale dei Grigioni e la procura hanno avviato un'indagine.

Domenica in tarda mattinata la 76enne stava sciando in compagnia di una conoscente di 72 anni sulla pista nera chiamata “Besenbinder”, che porta da Meierhofer Tälli verso Davos Wolfgang. La 76enne è caduta sulla pista trascinando con sé l’amica. Entrambe sono finite poi oltre il bordo della pista.

La 72enne è finita contro un albero. La donna di 76 anni invece è scivolata ancora per una sessantina di metri ed è rimasta gravemente ferita, si legge nel comunicato odierno della polizia cantonale grigionese. La donna di 72 anni, malgrado un piede rotto, ha prestato i primi soccorsi alla conoscente.

La Rega è poi arrivata sul posto e con il verricello ha recuperato la donna in pericolo di vita, supportata dal servizio di soccorso delle piste del comprensorio Parsenn. La 76enne è stata poi elitrasportata all’Ospedale cantonale di Coira, dove ieri sera è deceduta.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR